Benedizione dei Motori all’Autodromo di Modena

benedizione autodromo di modena

Presso l’Autodromo di Modena in occasione di giornata di prove libere moto epoca e moderne si svolgerà la “Benedizione motori”. Questa manifestazione ravviva una antica consuetudine che si svolgeva annualmente presso l’antico autodromo di Modena dalla sua apertura del 1950 sino alla chiusura del 1976.

Anche la data : 19 marzo, cade propio in occasione della antica abituale apertura del Campionato Italiano Velocità.

La partecipazione alle prove libere è regolata con modalità reperibili sul sito www.autodromodimodena.it oppure www.motoclub2000.it .

 

La partecipazione alla benedizione è così regolata : ritrovo entro le 11,45 presso il paddok dell’autodromo, ore 12,00 schieramento in pista e benedizione da parte di Don Sergio Mantovani, il sacerdote dei piloti.
L’evento è ovviamente gratuito. Coloro che lo desiderano potranno dare un contributo, del tutto volontario, di 10 euro. Il ricavato verrà dato in beneficenza alla “Casa della Gioia e del Sole”, casa di riposo fondata da Don Sergio Mantovani e per il mantenimento della “Ara dei Piloti”. In questa quota è compreso un buono pasto da consumare presso il bar dell’autodromo ed un adesivo commemorativo.

Per qualsiasi chiarimento ed approfondimento contattare per tel. 3347642677 ( ore serali) , e-mail : 2000@motoclubfmi.it.