Campionato Italiano di Trial Indoor Marradi 18/5 – MC Racing Imolese #96

Imola, 12/05/2019

Come ormai tradizione consolidata il Motolcub Racing Imolese #96 rinnova l’appuntamento con l’organizzazione di una prova del Campionato Italiano Trial Indoor a Marradi (Fi) quest’anno fissata per sabato prossimo 18 maggio a partire dalle ore 21.
Anfiteatro della gara, la terza del calendario nazionale 2019, il magnifico scenario della centralissima Piazza Scalelle di Marradi per una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune della cittadina appenninica e che ormai da anni è diventato un appuntamento imperdibile, prima firmato dal Motoclub La Stalla Imola, poi passato dall’edizione 2018 sotto la regia sportiva del Motoclub Racing Imolese #96, società sportiva nata di fatto dall’unione del Motoclub La Stalla con gli altri sodalizi imolesi Nuove Frontiere Cassani#96 e Sesto Imolese.

Al via di questa competizione i migliori specialisti italiani tra cui spicca il pilota di caratura mondiale Matteo Grattarola detentore anche del titolo di campione europeo, italiano ed iridato della classe Trial 2.Da non sottovalutare Gianluca Tournour, pilota dalla guida cristallina ex campione europeo che tenterà di rivincere come successo nel 2017 la prova marradese.

Spazio, tra gli altri, anche ai giovani Luca Petrella ed Andrea Riva che tenteranno di scalzare i due plurititolati dai gradini più ambiti.

Il percorso creato artificialmente, sarà articolato su cinque prove da ripetersi due volte e prima dell’inizio ufficiale della gara sarà possibile ammirare, in una apposita are non lontano dallo specchio di gara, gli spettacolari allenamenti di riscaldamento dei piloti.
Il Trial Indoor, molto seguito in alcune nazioni europee dove riempie i palasport in occasione dei campionati del mondo, in Italia ha la caratteristica di svilupparsi in località di interesse turistico e storico e la prova di Marradi segue quelle molto apprezzate di Vado Ligure e Varazze.