Gli Assoluti d’Italia verso il finale di stagione

Sesto ed ultimo appuntamento con gli Assoluti d’Italia duemilaquindici. Giunto al fatidico rush finale della stagione, il massimo campionato tricolore è pronto a raggiungere Borno, preparato per fare da teatro alle ultime battaglie targate 2015.
Si ritorna tra le montagne della Valle Camonica a quattro anni dall’ultimo appuntamento, corso nell’ottobre del 2011. Una prova rimasta nei nostri cuori perché fu l’ultima gara in cui prese parte il “Lupo” Mika Ahola. A Borno Ahola si aggiudicò il titolo assoluto, oltre alla categoria stranieri, e proprio da questa sua vittoria, Honda, nella persona di Franco Mayr, insieme alla moglie di Mika, Marika, a partire dal 2012, idearono un Trofeo dedicato al fuoriclasse finlandese per il pilota più veloce della stagione. Nelle stagioni ’12,’13 e ’14 Alex Salvini è stato l’unico pilota ad aver inciso il suo nome nella classifica assoluta, aggiudicandosi così il Trofeo Mika Ahola. A contrastare il bolognese della Honda quest’anno c’è il transalpino Antoine Meo, attuale leader della generale con 137 punti contro i 112 di Salvini.
Se per la testa dell’Assoluta il verdetto finale è quanto mai delineato, così non si può dire per la terza posizione, condivisa attualmente dai due piloti TM Manuel Monni e Eero Remes. Entrambi i piloti si trovano a 72 lunghezze ed in palio ci sono ancora 40 punti.

L’ultima prova della stagione ci riserverà diverse sorprese.

Leggi tutto il Comunicato QUI