Minienduro Trofeo Ferrero del 4 settembre Bergamasco – M.C. MADONNINA DEI CENTAURI

TROFEO MARIO FERRERO MINIENDURO

BERGAMASCO 04/09/2016 – M.C. MADONNINA DEI CENTAURI
Sarà il Moto Club Madonnina dei Centauri di Alessandria, in collaborazione con la attivissima Pro Loco di Bergamasco, ad allestire per domenica 4 Settembre 2016 la 5^ prova del Campionato Interregionale Minienduro, che quest’anno sarà intitolato a Mario Ferrero
Saranno presenti tutti i migliori “minipiloti” di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria dagli 8 ai 16 e con la novità della Classe 125 Mini, che vedrà i piloti più grandi partecipare in sella alle moto di 125 cc.
“Teatro” della manifestazione sarà ancora una volta il paese di Bergamasco, che offrirà ai campioni di domani un vero è proprio campionario delle difficoltà tipiche dell’Enduro, con passaggi molto tecnici nei 6 km del percorso che i concorrenti dovranno ripetere per 6 volte. La speciale sarà un classico fettucciato facilmente raggiungibile dalla partenza.
Come già anticipato, sono attesi alcuni dei più forti piloti nazionali, che trasformeranno questo Trofeo intitolato alla memoria dell’indimenticato Ferrero, in una sorta di “mini” campionato Italiano del Nord.
Per rendere più piacevole il soggiorno dei concorrenti, la Pro Loco nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono, organizzerà nella serata di sabato 3 Settembre la sagra del “Fritto Misto” che ormai da molti anni rappresenta un appuntamento culinario apprezzatissimo.
Partenza ed arrivo della manifestazione sarà il campo sportivo di Bergamasco, dove a partire dalle 10 di domenica mattina i giovani partiranno e dove si svolgeranno le fasi più interessanti della gara.
Comunicato 1 Minienduro Bergamasco 04092016

Volantino Mini 2016

Notizie utili 2016