5^ – 6^ Round CIVS 2017

Doppio impegno per i piloti  CIVS  impegnati lo scorso week-end sul tracciato “Spoleto – Forca di Cerro” in due gare distinte sabato e domenica con i turni di prove libere anticipate al venerdì.

Come ogni anno la doppia trasferta di Spoleto subisce un calo negli iscritti  attirando maggiormente  solo  i piloti in buone posizioni di   classifica, visto il punteggio doppio  e cosi e’ stato anche quest’anno, dove registriamo la scarsa presenza di piloti dell’Emilia Romagna solo  6 nella gara di  sabato e addirittura tre in quella di domenica.

Le gare si sono svolte  con temperature veramente altissime oltre i 40 gadi   e purtroppo si sono registrate  diverse scivolate, una la più grave a danno del portacolori del Moto Club Parma Gerardo Galvani che nella caduta ha riportato le fratture di ulna, radio e scafoide  della mano sinistra, ovviamente  a lui vanno  i nostri più sinceri  auguri di una pronta guarigione.

Dopo  il grande spavento di  sabato  per  Galvani , e’ arrivata però anche la grande soddisfazione per Manici Stefano alfiere del moto Club Ducale di Parma  che con una gara di anticipo si e’ laureato  Campione Italiano   velocità  in salita per la 17ma  volta un vero e proprio record.

Veniamo al dettaglio delle gare per i nostri piloti:

SABATO 26  AGOSTO

MODERNE

Classe 600 Stock

2° Classificato Manici Stefano (Mc. Ducale)

Classe Naked

1° Classificato Manici Stefano (Mc. Ducale)

2° Classificato Cifone Andrea (Mc. AMX)

EPOCA GRUPPO 5

Classe Vintage 86

3° Classificato Bricchi Alberto (Mc. P. Tordi)

Classe Vintage 94

1° Classificato Magnani Massimiliano (Mc. P.Tordi)

EPOCA GRUPPO 4

Classe fino a 125 cc

2°  Classificato Orselli Andrea (Mc. Leonardo)

Classe 1000

1° Classificato Bricchi Alberto (M.c. Paolo Tordi)

DOMENICA  2 7 AGOSTO

MODERNE

Classe 600  Stock

2° Classificato Manici Stefano (Mc. Ducale)

Classe Naked

1° Classificato Manici Stefano (Mc. Ducale)

2 Classificato  Cifone Andrea (Mc. AMX)

EPOCA GRUPPO 4

Classe fino a 125

1° Classificato Orselli Andrea (Mc. Leonardo)

Prossimo appuntamento l’ultimo per la stagione valido sia per il CIVS che per il Campionato Regionale Velocità in salita si svolgerà domenica 24 Settembre sullo splendido tracciato Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI