5- 6 Round CIVS

Doppio impegno per i piloti del CIVS in terra umbra sulla salita Spoleto- Forca di Cerro. Sotto la regia del Moto Club Spoleto è andato in scena il doppio round: una gara il sabato e una la domenica con buona presenza di piloti che hanno regalato belle gare.

Il maltempo ha complicato le cose nella giornata di sabato, un forte temporale che si e abbattuto al mattino sulla zona rendendo il tracciato insidioso specie in serata quando andava asciugandosi. La domenica invece si è corso in condizioni ideali: sole e caldo.

Come al solito i piloti portacolori dell’Emilia Romagna si sono distinti in più di una categoria, Fuligni Manuel (Mc. Migliori) nella categoria  600  Stk, si e’ classificato  7° e 8°.

Pazzaglia  Thomas (Mc. Della Futa) nella 600 Open, 10 ° e 12°.

MANICI MOTO CLUB DUCALE - Copia

Nella classe Naked dopo un week-end difficile a causa di  diversi problemi meccanici alla moto, Stefano Manici  (Mc. Ducale) e’ riuscito a vincere entrambe le gare portandosi al primo posto  nella classifica generale  di categoria con un distacco di 16 punti sul rivale  Marchelli. Con la doppia affermazione di spoleto, Manici, festeggia le 100 vittorie in carriera e il vantaggio accumulato in classifica regala buoni presupposti per poter sperare nel sedicesimo titolo nazionale.

Nella classe supermoto già venerdì le cose si sono complicate per Manuel Dal Molin, vittima di una caduta con conseguente frattura al piede. Nonostante l’infortunio l’alfiere del Moto Club Della Futa ha corso ugualmente  chiudendo al secondo posto entrambe  le gare.

PESCINI MOTO CLUB PARMA - Copia

Doppio podio per Enrico Pescini (Mc Parma) che ha chiuso in terza posizione sia sabato che domenica. Leggermente più attardato Gerardo Galvani (MC Parma) con un 5° e 4° posto. Galvani si è poi consolato con il primo posto nel Trofeo Crono Climber.

Sempre nel Trofeo Crono Climber, disputato anch’esso su due gare hanno preso parte Eva Luna Bosi (MC Tordi) 1° nella Classe moto 3 , Fuligni Manuel (Mc Migliori)1° e 2° classe 600 Stk e Orselli Andrea (Mc. Leonardo) classe 600 open giunto 4° e 3°

Per la categoria epoca Ascari Alessio (Mc. Reggiano) gruppo 5 classe Vintage 250  4 T, è giunto 2° in entrambe le gare, Bricchia  Alberto (Mc. Tordi) classe Vintage 83 e’ giunto 1° due volte, Orselli Andrea (Mc. Leonardo) classe 250 gruppo 4, e’ giunto 4° e 1° e Bosi Federico (Mc. Tordi) classe 500 gruppo 4, classificato rispettivamente 2° e 1°.

Prossimo e ultimo appuntamento  della stagione per  il CIVS domenica 21 Agosto in provincia di Frosinone sul tracciato “Poggio-Vallefredda” organizzato dal Moto Club Franco Mancini 2000.

Novità per il CIVS 2016 sarà la visibilità in tv dei round 4 e 5 della Spoleto Forca di Cerro, con gli appassionati che potranno rivedere le gare in differita su Automototv (canale 148) secondo il seguente palinsesto:

25/08 h 21,00
27/08 h 23,00
28/08 h 11,00
29/08 h 12,30
30/08 h 17,30

clicca qui per scaricare il comunicato