Gita Sociale

anche per il 2020 è attiva la richiesta delle Gite Sociali; queste attività rientrano fra le finalità istituzionali, il flusso delle iscrizioni alle gite sociali verrà in automatico trasmesso al CONI per ottemperare agli obblighi del registro CONI 2.0.

clicca qui per consultare il MANUALE DI INSERIMENTO dove viene spiegato passo per  passo la procedura di attivazione.

La segreteria del Comitato Regionale resta a disposizione per qualunque delucidazione

Eventi istituzionali a carattere sociale:

1. Per “evento turistico sociale” si intende un evento rientrante nelle finalità istituzionali della F.M.I., organizzato da un moto club e aperto a tutti gli associati al medesimo.

2. Più specificatamente sono compresi quindi i trasferimenti a bordo di motoveicoli, in qualità di pilota o di trasportato, nell’ambito di “gite sociali” indette e organizzate dal singolo moto club, per i propri soci e aperte alla partecipazione dei medesimi.

3. Si intende “gita sociale” l’evento con un programma definito, reso noto ai soci del moto club con debito anticipo, a cui i soci stessi aderiscono comunicando, prima della partenza, l’adesione stessa alla segreteria del moto club e al suo presidente.

4. I limiti entro cui si considera “gita sociale” sono:

• Un numero minimo di partecipanti pari a tre aderenti (tra conduttori e passeggeri in moto) tesserati al moto club organizzatore.

• Una durata massima pari a due giorni (48 ore dalla partenza).

• Un itinerario nell’ambito prevalentemente dei confini nazionali con eventuali “passaggi” oltre il confine (non è contemplata comunque la possibilità di pernottamento all’estero).

• Percorso stradale su strade aperte al traffico (NO fondo naturale) e impiego di mezzi idonei alla circolazione sulle medesime.

5. Non si deve intendere come “gita sociale” il trasferimento verso e da un evento turistico autorizzato da FMI aperto alla partecipazione di qualsiasi tesserato (motoraduni, motoincontri, feste bikers, motogiri, motovacanze); la copertura dei partecipanti a questi eventi non rientra in questa procedura; si rimanda, pertanto, alle condizioni generali previste per i tesserati partecipanti a manifestazioni autorizzate