Martedì 26 gennaio è scomparso a 74 anni, in seguito a una breve malattia, Mario Cassigoli. Nel 1973 era diventato Presidente del Moto Club Francesco Baracca di Lugo (RA) e nel 1990 aveva fondato il crossodromo della stessa città. Grazie alla sua passione e alla sua generosità, era divenuto una figura di riferimento per il motociclismo romagnolo. Aveva supportato Mario Lega nell’anno della vittoria del Mondiale (1977) e acquistato una Honda 500 di Freddie Spencer rimessa in moto recentemente; aveva seguito in moto, da spettatore, numerose Sei Giorni per poi partecipare a una Dakar in auto.
Il Sindaco di Lugo, Davide Ranalli, lo ha ricordato con queste parole: “Un uomo instancabile e appassionato, generoso e, per questo, amatissimo. Mancherà alla nostra città e al suo moto club”. La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Mario Cassigoli.
Nella foto: Cassigoli sulla moto di Freddie Spencer. Insieme a lui gli amici Paolo Ferretti (a sinistra) e Sante Trioschi