Il weekend del collegiale Femminile FMI Enduro

Castellarano 15-2022

Ancora una volta il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” ha ospitato un collegiale a carattere nazionale delle ragazze del Femminile Enduro FMI. Questa, infatti sul percorso dedicato alla specialità del fuoristrada targato all’interno del crossodromo gestito dal Moto Club Castellarano, è stata una due giorni, sabato 8 e domenica 9 ottobre, dedicata alla crescita e alla formazione delle future campionesse della specialità.

A coordinare ed organizzare questo “ritiro” motociclistico è stata la reggiana Monica Goi, quale coordinatrice nazionale della Commissione Femminile all’interno della Federazione Motociclistica Italiana. A partecipare da tutto il nostro Paese, una trentina di ragazze che hanno potuto avvalersi degli insegnamenti e di consigli dagli istruttori federali FMI. Per tute è stato un altro stage teorico pratico su come affrontare una gara di Enduro, dalla preparazione fisica a quella sulla moto con tanto di impostazioni e come affrontare il percorso nel fuoristrada sempre nel rispetto ambientale.

Con la foto di gruppo e le conclusioni di domenica a pranzo si è chiuso anche questo evento al Castellarano Cross Valley, con soddisfazione di tutte le partecipanti, della stessa FMI e del Moto Club Castellarano che ringrazia per aver scelto ancora una volta il nostro impianto quale sede di crescita sportiva nazionale.

scarica il comunicato CS 15 – 22 Moto Club Castellarano