Intervista a Rossi Loris, Referente Bikers FMI Emilia Romagna

Cos’è il settore Bikers FMI?

Una domanda che mi sento rivolgere spesso,la risposta è semplice: tanti motoclub o sezioni che hanno un unico scopo, quello di far crescere questo movimento nel rispetto e amicizia. facile a dirsi ma più difficile da farsi dato che in tutta italia siamo più di 100 motoclub dal friuli alla sicilia. migliaia di km e tanti modi di vivere e di vedere le cose in modo diverso ma tutti uniti in un unico scopo, quello di far crescere il settore Bikers sempre di più. Dopo circa sette anni di attività posso dire che le cose stanno andando sempre meglio grazie al grande lavoro e passione che i vari Presidenti, Referenti Regionali e Coordinatori d’area nonché il nostro Presidente Damiano Zamana stanno facendo.

Attualmente in Emilia Romagna esistono 3 sezioni Bikers FMI.

AD oggi operanti sono i Winter Bikers di Faenza attivi fin dal lontano 1991, i Roadspirits di Cesena sul territorio dal 1998 e i Basterd Bikers che sono nati nel 2015. Un’altra sezione di Bologna dovrebbe unirsi alla famiglia entro breve tempo. più cresciamo in regione e più possibilità avremo nei prossimi anni di organizzare l’evento nazionale nella nostra regione. Mi preme segnalare anche un evento che si tiene solo nell’Emilia Romagna,  la prima domenica di maggio al suo terzo anno il ” Friendship Run”, un giro turistico che accomuna tutte le realtà motociclistiche, dagli MC ai motoclub FMI e a gruppi Free e Hog uniti solo dalla voglia di stare insieme in allegria. Spero che altri motoclub si uniranno a noi così da diventare una realtà sempre più importante.

A tale proposito se volete qualsiasi informazione su cosa è il settore Bikers Fmi, non esitate a contattare il referente Bikers FMI Emilia Romagna (Rossi Loris tel 3389646701 e-mail buckdj@libero.it)

Calendario Bikers                    Elenco Moto Club Bikers