Adesso lo chiamano Urban Trial, ovvero “Trial di città” , ed il concetto è abbastanza semplice, ovvero una gara di trial che spesso si svolge nelle piazze di alcune dei più rinomati borghi italiani.
A questa tradizione non sfugge Marradi, località toscana al confine con la Romagna che sabato prossimo 30 giugno (inizio ore 21) ospiterà la seconda prova del campionato italiano Indoor 2018, organizzata dal Comune di Marradi in collaborazione con il Motoclub Racing Imolese #96, sodalizio nato quest’anno dall’unione delle forze tra Motoclub La Stalla Imola (che fino allo scorso anno ha curato la gara) , Nuove Frontiere #96 e Sesto Imolese.
Per questa edizione, la quarta consecutiva, è stata scelto lo slogan “Divin Trial” in quanto le zone di gara, tutte sviluppate nella centralissima piazza Scalelle di Marradi , saranno ispirate ai canti della Divina Commedia.
Al via il top del trial italiano, che si sta difendendo anche a livello mondiale, che vede la sua punta principale in Matteo Grattarola, leader attuale della classifica iridata della Trial 2 , mentre non mancherà il vincitore della gara 2017 Matteo Tournour.
Il programma prevede, prima della partenza ufficiale alle ore 21 già citata, una fase di riscaldamento dei piloti e una presentazione di tutti gli scritti. Consumato un piccolo intervallo dalle 22,15 alle 22,30 si partirà con la seconda manche e la finalissima. Verso mezzanotte è prevista la premiazione e lo spettacolo pirotecnico.
L’Ingresso, per questa vera festa del motociclismo e di una delle sue discipline più spettacolari come il trial, è gratuito