MC Racing Imolese#96 a tutto Trial

IMOLA (07/06/2022)

Un doppio impegno  agonistico  ha contraddistinto questo scorcio di anno sportivo  del Motoclub Racing Imolese #96 chiamato ad organizzare due gare di trial.

La  prima gara è stata valida per il  Campionato Italiano Epoca – Trofeo Trial Marathon svoltasi  a Castel D ‘Aiano (Località  Rocca Di Roffeno)  , che ha visto i protagonisti misurarsi con alcune delle più pregevoli moto che hanno fatto la storia del trial. La prima giornata di gara  ha visto le vittorie di Daniele Semeraro (Clubman), Gian Paolo Concina (Expert) e di Giosue Baruffaldi (Gentleman), con Stefano Fiorini primatista del Trofeo Trial Marathon, mentre nella seconda sessione di gare del giorno successivo  si sono imposti  Gabriele Milan (Clubman) Diego Marenghi (Expert), Franco Dolce (Gentleman), ed ancora con il successo di Stefano Fiorini tra i Marathon, quest’ultimo portacolori del Motoclub Racing Imolese #96 assieme a Semeraro, autore della piazza d’onore nella gara di ritorno . Altri piloti del sodalizio imolese si sono distinti come Vincenzo Ciancia, Alberto Giacobazzi, Andrea Gargiuolo ed Euro Guermandi, oltre a Luca Stradi che gareggia con una E-Motion, moto completamente elettrica. Oltre al programma puramente agonistico, il week-end di Castel d’Aiano è stato impreziosito  anche da una “Mulatrial” con oltre duecento partecipanti non agonisti  a suggello dell’ottima manifestazione allestita in simbiosi con il gruppo trial locale.

La domenica successiva, invece Il Motoclub Racing Imolese #96 è stato chiamato a porre la firma sulla terza prova stagionale del  Trofeo Centro Italia Trial   (terza prova stagionale come il Campionato Epoca ) svoltasi a  San Marino, anche in questo caso grazie, tra gli altri  , ad uno staff locale guidato da Claudio Tonnini il cui incessante lavoro sul territorio ha permesso di sfruttare come cuore della manifestazione il  famoso Crossdromo della “Baldasserona” teatro in passato di innumerevoli manifestazioni mondiali di  motocross. Una iniziativa, resa possibile anche grazie alla disponibilità della Federazione Motociclistica Sammarinese unita ai clubs locali “Tre Torri” e “Titano”. In una giornata davvero incerta a causa del maltempo, oltre cinquanta piloti si sono dati battaglia sulla varie zione, con i verdetti di vittoria finale andati a Grazino Ronca (classe TR3), Mirco Martelloni (Tr3 Open), Maurizo Aluffi (TR5) e Marco Marranci (Vintage). Buona prova complessiva dei portacolori del Racing Imolese #96 grazie alle piazze d’onore  di Luca Leonelli e Michael Vignaroli rispettivamente nella TR3 e TR5, a cui si aggiungono , tra gli altri risultati, le Top Ten di Ivan Giovacchini e Claudio Leonelli.

scarica qui il comunicato ufficiale cs6def