Rimane invariata anche per il 2018 la sfida lanciata ai mototuristi dai soci del Moto Club Piacenza C. Cavaciuti: “non temere il freddo dell’inverno, il ghiaccio e l’eventuale neve”.
Il sodalizio, presieduto da Pietro Zambelloni, attivo da ben 110 anni e pluripremiato con targa d’onore per aver determinato la costituzione della FMI, da cui ha ricevuto il diploma di benemerenza e stella d’oro al merito sportivo del CONI, organizza ogni anno due eventi ormai famosi: il “Marathon Night”, appuntamento fisso per il mese di giugno, e il “Motogelo” che si tiene tutti gli anni tra gennaio e febbraio.
Il Motogelo, mototour inserito negli eventi di aggregazione del calendario turistico nazionale FMI, giunto alla 30^ edizione, a cui è abbinato il primo memorial Danilo Aidi (detto Baffo), è riproposto con la formula consolidata del percorso panoramico di circa 50 km, di media difficoltà, per le moto da fuoristrada e un giro di uguale lunghezza per le moto stradali.
Lungo il percorso sono previsti due ristori volanti a cura della sezione turistica del Moto Club a cui è stato dato il nome emblematico “Scodellator’s”, fondata da 8 soci goliardicamente definiti “G8”
Domenica 18 febbraio 2018 si torna a Travo, dove la manifestazione nacque 30 anni fa; da qui partirà il tradizionale giro per le montagne piacentine per gli appassionati di moto stradali, fuoristrada e quad.
I due percorsi, sia quello fuoristrada, segnalato con frecce per le moto da enduro, sia l’altro su asfalto, per le moto stradali, da individuare con road book, sono semplicemente consigliati dall’organizzazione. Non è obbligatorio percorrerli.
Il programma della giornata prevede: – ore 8.30 ritrovo in piazza Trento a Travo e apertura delle iscrizioni – ore 10.30 partenza libera lungo i due percorsi previsti – ore 13.30 rientro a Travo per il pranzo.
La quota d’iscrizione è di Euro 35,00 (comprende due ristori, materiale cartografico, pranzo in un ristorante tipico e gadget della manifestazione). Per info e iscrizioni: Tel. 338.9293287 – email mcp-cavaciuti@libero.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – sito dell’evento https://www.facebook.com/events/141368993217665/.