Mototurismo FMI, l’App da portare sempre in sella!

Semplice, intuitiva e comoda. “Mototurismo FMI”, disponibile su Google Play e AppStore, è l’app che tutti i Mototuristi dovrebbero avere sul cellulare. Il login è molto semplice: basta inserire il proprio Codice Fiscale e Numero di Tessera.

La schermata principale è chiara e schematica. La sezione “Eventi” propone tutte le manifestazioni nazionali e regionali – suddivise per tipologia – presenti a calendario. La sezione “Tessera” è un semplice promemoria di tutti i propri dati, molto comoda per quando si è in moto nel caso se ne avesse bisogno, mentre su “Classifiche” si trovano tutte le graduatorie del Mototurismo FMI.

La vera novità è rappresentata dalla sezione “Iscriviti”. Da qui è possibile registrarsi comodamente a quelle manifestazioni dove non è previsto il Direttore di Gara e per le quali, di conseguenza, viene rilasciato un NullaOsta con QRCode al Moto Club organizzatore, che lo mette a disposizione degli interessati tramite i propri canali di comunicazione. Questa funzionalità è già molto utilizzata in alcune regioni, in particolare negli eventi Bikers, e sta riscuotendo consensi. L’iscrizione, oltre a confermare la propria presenza all’evento, attiva la copertura assicurativa prevista negli eventi FMI, genera inoltre al Club organizzatore un tabulato entrate che permette qualora previsto di estrapolare le classifiche di merito.

Importante: una volta scaricata l’app è necessario inserire la targa o le targhe delle proprie moto e indicare se si è conduttori o passeggeri.

Clicca qui per scaricare Mototurismo FMI su Google Play

Clicca qui per scaricare Mototurismo FMI su AppStore