Procedure Riaffiliazione Moto Club 2022

Due importanti novità relative alla procedura di riaffiliazione per la stagione sportiva 2022:

  • Possibilità di invio della richiesta di riaffiliazione al Comitato Regionale dal 01 ottobre 2021
  • Firma digitale tramite procedura OTP dei documenti necessari per la riaffiliazione

PROCEDURA DI RIAFFILIAZIONE

Dal 01 ottobre 2021, tramite la propria utenza federale (sezione Affiliazione à Richiesta riaffiliazione), i Moto Club possono inviare al Comitato Regionale la richiesta di riaffiliazione completa di tutta la documentazione. La procedura è la seguente:

  1. Accesso al sistema informativo federale con le credenziali del Moto Club
  2. Cliccare su “Affiliazione à Richiesta riaffiliazione”
  3. Confermare e/o completare le schermate presenti, allegando quando richiesto i documenti necessari
  4. Cliccare su “Invia richiesta”

Dopo aver effettuato le dovute verifiche, se non vengono evidenziate irregolarità il Comitato Regionale accetta la richiesta del Moto Club: viene inviata, quindi, una e-mail alla casella di posta elettronica certificata del Moto Club contenente il codice OTP e il link per firmare digitalmente i documenti di riaffiliazione.

Non appena il Moto Club ha completato la procedura, la richiesta di riaffiliazione passa da «Accettata» a «Firmata»: solo a questo punto il Comitato Regionale può finalizzare la riaffiliazione per la stagione sportiva 2022.

N.B.: prima di salvare o inviare la richiesta di riaffiliazione al Comitato Regionale, il Moto Club deve verificare che la denominazione sociale, il codice fiscale e/o partita IVA, la sede legale ed il Rappresentante Legale siano corretti. Tutti questi dati devono coincidere tra sistema informativo federale, Registro 2.0 del CONI ed Agenzia delle Entrate.

La riaffiliazione verrà completata dal Comitato Regionale a partire dal 01 novembre 2021. Si ricorda, inoltre, che il termine ultimo per inviare la domanda di riaffiliazione è il 31 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni si può rivolgere al Comitato Regionale di competenza emilia_romagna@federmoto.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI