Trofeo delle Regioni Enduro, l’Emilia Romagna trionfa con l’Under 23

Con sincera soddisfazione, tutto il Comitato Regionale Emilia Romagna, si complimenta con i propri portacolori che oggi ci hanno fatto vivere una bellissima giornata sportiva al Trofeo delle Regioni Enduro 2022, svoltasi nella splendida cornice di Umbertide.
Benissimo la squadra Under 23 che dopo una intera giornata all’inseguimento del gruppo abruzzese, effettuava il sorpasso nell’ultima prova di giornata, posizionandosi al primo posto e sbaragliando le altre regioni. Oltre all’ottima performance sportiva in sella alla moto, hanno dimostrato grande maturità non perdendo la testa e stringendo i denti sino alla fine della gara.
Bene anche il quarto posto dei “grandi” che hanno onorato la maglia regionale con una bellissima e combattutissima gara. Abbiamo mancato il podio per una decina di secondi nella somma totale dei tempi dei piloti.
La squadra femminile, poco esperta in ambito delle competizioni, ha comunque finito con orgoglio la giornata e sarà la base di lavoro su cui sviluppare le stagioni a venire.
Anche i Motoclub regionali hanno ottimamente figurato con il secondo posto del Crostolo ed il nono del Parma
Al di là dei risultati agonistici, come sempre, si è vissuto con il giusto spirito sportivo quella che è la festa dell’Enduro della Federazione Motociclistica Italiana.
Una sana giornata di sport vissuta nel corretto campanilismo regionale ma, ancor di più, con la gioia di stare insieme, ritrovandosi da tutte le regioni italiane.
Squadra Regionale Senior: Bonini Matteo, Castellana Andrea, Traversi Mattia
Squadra Regionale Under: Ciani Mirko, Capuzzo Mattia, Riccoboni GianLuca
Squadra Femminile: Lodi Martina, Bernazzani Martina
Squadra MC Crostolo: Parini Maicol, Drusiani Matteo, Maiani Giacomo
Squadra MC Parma: Vezzani Giovanni, Romano Francesco, Calzamiglia Giulio