Emilia Romagna a tutto gas, nella domenica dedicata al Trofeo delle Regioni Supermoto, Motocross e Epoca Cross. I portacolori regionali si sono distinti in tutte le specialità, portando a casa podi e tante soddisfazioni.
Supermoto in scena a Pomposa con le categorie offroad e onroad, solo asfalto.
Proprio nella categoria su asfalto l’Emilia Romagna ha strapazzato la concorrenza piazzando un primo e secondo posto assoluto.
Kevin Vandi, due volte primo, Iacopo Arduini, hanno sbaragliato la concorrenza con 6 punti. Emilia Romagna 2 con Andrea Mantovani e Leandro Mercado hanno chiuso secondi con 14 punti, battendo per migliori piazzamenti il Veneto.
Nella Offroad, Fabrizio Bartolini con un primo e un secondo di manche è stato il migliore dei nostri, mentre Alberto Sacchi e Alberto Moseriti hanno conquistato piazzamenti nei primi dieci che hanno permesso all’Emilia Romagna 1 di chiudere seconda assoluta, con 22 punti, dietro alla Lombardia, vincitrice con 15 punti. Podio completato dal Veneto che ha preceduto Emilia Romagna2 con Marzio Ravaioli, Matteo Menarini e Paolo Marchioni, bravi a ottenere buoni piazzamenti che hanno permesso di precedere la Toscana.
gare onroad – classifica trofeo delle regioni – classifica – 2023-10-01 16.24.28
gare offroad – classifica trofeo delle regioni – classifica – 2023-10-01 17.40.00
Motocross– Il Trofeo Delle Regioni Junior, Trofeo G. Marinoni, si è svolto sulla splendida Castellarano. Sul tracciato di casa i giovani Alfieri dell’Emilia Romagna hanno ottenuto un ottimo terzo posto assoluto.
Nicolò Alvisi, Mattia Giovanelli, Daniele Ferrari e Paolo Martorano hanno portato a casa nelle gare e piazzamenti utili, soprattutto Alvisi, due volte primo. La squadra completa con Simone Beccari, Marco Campoduni, Alessandro Casamenti, Matteo Copelli, Patrick Manfredotti, Alessandro Martini e Alessio Zaffanella hanno concluso alle spalle di Lombardia e Veneto.
gare – classifica trofeo marinoni – classifica – 2023-10-01 19.31.50
A Città di Castello è invece andato in scena il Trofeo Motocross Epoca con il sesto posto dei nostri alfieri; Miani, Bandini, Baraccani e Cevolani.
Ottavi invece Dallatomasina, Falzone e Puglia.