Distinta di Versamento 2021

Viene predisposta anche per il 2021 la Distinta dei Versamenti , riservato ai Moto Club Fmi, deve accompagnare ogni richiesta d’ordine relativo ad Affiliazione, Tessere e Licenze e materiale quale gadget ecc.

Le principali novità:

SOSTEGNO AI MOTO CLUB – Bonus di riaffiliazione
La FMI riconoscerà ai Moto Club che rinnoveranno l’affiliazione per la stagione sportiva 2021 i seguenti contributi:
⇒€ 500,00 per coloro che rinnovano l’affiliazione entro il 31 dicembre 2020
⇒ € 250,00 per coloro che rinnovano l’affiliazione dal 01 gennaio al 28 febbraio 2021
Questo bonus verrà riconosciuto al momento del completamento della procedura di riaffiliazione on line, quindi il contributo verrà scalato immediatamente dal totale che il Moto Club dovrà corrispondere
per rinnovare l’affiliazione.
Inoltre, farà fede la data di presentazione della domanda di riaffiliazione: per questo motivo, e anche al fine di consentire al Comitato Regionale di elaborare correttamente tutte le richieste, si prega di pianificare eventuali emergenze, tenendo conto dei tempi necessari.

ATT.NE per finalizzare la riaffiliazione è obbligatoria e vincolante la PEC, fornita dalla Federazione o già in possesso del Moto Club

Si precisa infine che la domanda di riaffiliazione deve essere trasmessa al Comitato Regionale competente in digitale (tramite apposita procedura presente all’interno della propria utenza federale) e completa di tutta la documentazione necessaria, compreso il primo quantitativo di tessere tra member e sport (se un consigliere, all’atto della riaffiliazione deve rinnovare la tessera sport, va allegata la documentazione necessaria)

Prestare particolare attenzione dal nome dell’associazione, deve essere uguale allo Statuto ed al Certificato di Attribuzione del Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Nel ribadire che con la richiesta di affiliazione 2021 la Circolare FMI prevede l’obbligo di presentazione del Certificato CONI di riconoscimento ai fini sportivi per la stagione 2020, si invitano i Moto Club a controllare la propria posizione sul Portale del Registro 2.0 (rssd.coni.it) onde avere la possibilità di stampare il suddetto Certificato.

In assenza di tale Certificato, non sarà possibile procedere alla riaffiliazione FMI 2021 e non sono previste deroghe/dichiarazioni sostitutive/autocertificazioni e, pertanto, al Moto Club sarà applicata la procedura di nuova affiliazione

♦ SOSTEGNO AI TESSERATI – Bonus Tessere Sport e MiniSport
La FMI riconoscerà un bonus pari al 25% del costo della Tessera 2020 a coloro che rinnoveranno la propria Tessera Sport e MiniSport anche nel 2021.
Quindi, il bonus si applica alla sola quota della Tessera (è esclusa la “quota Moto Club”) ed è valido solo per coloro che nel 2020 possedevano una Tessera Sport o MiniSport e la rinnovano per il 2021.
La procedura è la seguente:
1. Il Moto Club acquista a prezzo intero e nel quantitativo desiderato le Tessere Sport e/o MiniSport
2. Il Moto Club assegna la Tessera Sport/MiniSport alla persona che la richiede
3. Se il nominativo è presente nel database delle Tessere Sport/MiniSport 2020, il sistema informativo genera automaticamente nella scheda contabile del Moto Club un credito di importo pari al contributo previsto

SOSTEGNO AI LICENZIATI – Bonus Licenze
I titolari di Licenza FMI 2020 usufruiranno di uno sconto pari al 25% del costo sostenuto per l’acquisto della Licenza FMI 2020 e applicabile sul costo della Licenza FMI 2021. Tale benefit si applica anche nel caso in cui il pilota rinnovi per il 2021 una licenza di diversa categoria.
L’agevolazione prevista non si applica nel caso in cui il pilota abbia sottoscritto nel 2020 esclusivamente Licenze One Event, sia di Velocità che di Fuoristrada, ed indipendentemente dal numero delle stesse. Inoltre non si applica sia all’estensione velocità che di fuoristrada.
Questo bonus verrà riconosciuto al momento del rilascio della Licenza 2021

Clicca di seguito per scaricare il modulo 2021.Distinta_Servizi_FMI_EmiliaRomagna