ESTATE INTENSA PER I PILOTI DEL MC RACING IMOLESE#96

COMUNICATO STAMPA- MOTOCICLISMO – 29/09/2021

ESTATE INTENSA PER I PILOTI DEL MC RACING IMOLESE#96

Ormai anche nel motociclismo si parla più di protocolli che di regolamenti ma sicuramente l’entusiasmo e la voglia di tornare alla normalità sono all’ordine del giorno.

Archiviata l’organizzazione della seconda prova del Trofeo Centro Sud Trial dello scorso giugno a Piandelagotti , località dell’appennino modenese, il Motoclub Racing Imolese #96  ha continuato, grazie ai suoi piloti,  a calcare  gare in tutta Italia e non solo.

Partiamo proprio  dal Trofeo Centro Sud Trial (l’ultima delle quali il 12 settembre a Montevarchi) dove  il sodalizio imolese  occupa, ad una prova dalla fine del torneo previsto per il 10 ottobre nelle Marche , la terza posizione  nella speciale classifica dei motoclub con 82 punti , preceduto dal Motoclub Tre Valli di Rieti con 86 ed il motoclub Cagli (85). Performance, resa possibile, tra gli atri, grazie ai podi di Giancarlo Fugazza nella classe TR4 (tre primi, due secondi) , Michael Vignaroli (un  successo) ed Ivan Giovacchini nellaTR3 Open (un secondo posto), oltre a Luca Leonelli (tre volte secondo ed una terzo) e Manuele Pardini (una vittoria nella TR4), così come Gabriele Pardini (Minitrial). In questo Torneo da segnalare, tra agli altri, gli importanti contributi di altri ”trialmen” come Claudio Leonelli (vincitore anche di una prova del Monomarca Beta) ,  Manuele Pardini e Stefano Fiorini

Proprio Gabriele Pardini si sta confermando anche una realtà del Minitrial tricolore, , dove occupa saldamente la seconda posizione nel campionato italiano  della classe Minitrial B , anche in questo caso con un solo appuntamento  alla fine della stagione.

Sempre a livello tricolore, ma nelle classi dei “grandi”, solido quinto posto per Ivan Giovacchini nella TR3 Open, mentre nella TR4 sempre in evidenza Fugazza, Manuele Pardini e Gabriele Pancisi.

Nel Campionato Italiano Trial Epoca, terminato il 26 settembre presso il Propark di Genova ,  il Motoclub Racing Imolese #96 ha visto  tre piloti nella Top10, ovvero Andrea Gargiuolo (ottimo secondo grazie alla vittoria proprio nell’ultima tappa stagionale), Alberto Giacobazzi (sesto assoluto ) e Euro Guermandi (decimo). Nella classe Club del medesimo torneo tricolore Daniele Semeraro, tra gli altri, ha concluso in  terza posizione il campionato , mentre Vincenzo Ciancia è nono, senza dimenticare le buone performance del medesimo pilota nel monomarca Beta sempre in chiave “Epoca” .

Non sono mancate le soddisfazioni nel motocross. Andrea La Scala ha affrontato le prove del campionato europeo Open acquisendo punti importanti in Italia e nella lunghissima trasferta in Lettonia. Luca Santandrea ha invece concentrato i sul sforzi negli Internazionali  di Supercross e lotta per la top ten nella classe SX Lites.

Passando alla  velocità in pista  Gianluca Fontanelli si sta distinguendo della Superior Cup , classe legata al Trofeo Italiano Amatori , posizionandosi a metà classifica nonostante non abbia potuto partecipare a tutte le gare. Marco Billi sta partecipando invece alla Old Open Cup dove ha guadagnato la top ten nella tappa di Varano

Infine una nuova (positiva) esperienza ha segnato l’attività del Motoclub Racing Imolese #96 che, accogliendo così l’invito della Pro-Loco di Castel San Pietro,  ha allestito una mostra durante   una serata del “Settembre Castellano” di Castel San Pietro Terme intitolata “Dalle due ruote alle Carrera” dove sono stati esposte oltre una ventina di moto moderne, sportive e d’epoca in collaborazione con Moto Extreme.

Sebbene la stagione non sai ancora terminata, il direttivo del sodalizio sta già cercando di porre le basi per l’attività 2022. Tra le prime iniziative da segnalare  per il prossimo anno, la richiesta di due gare di trial a livello nazionale .

-fonte mc Racing Imolese #96

clicca qui per le foto

scarica qui il comunicato ufficiale